• Alessandra Fanizzi

EXPERIMENTAL CHALET BY FABRIZIO CASIRAGHI


Articolo scritto per Anniversary Magazine




L'Experimental Group, hospitality brand internazionale, aggiunge la sua ultima e nuova boutique hotel, The Experimental Chalet, situato a Verbier, lo ski resort unico nel cuore delle Alpi Svizzere.

Experimental Chalet non è solo un resort invernale ma una reale experience di servizio concepita dall'identità visiva dell'interior designer Fabrizio Casiraghi.


The incredible view of Experimental Chalet, Swiss Alps

Di classe e calorosamente chic nel suo stile d'ispirazione retro, moderno ed esclusivo nel suo lusso contemporaneo, armoniosamente perfetto nei suoi dettagli differenti. Il risultato è un progetto di pura perfezione sofisticata, alta qualità, comfort rilassato, senso d'estetica impeccabile ed eccellenza nell'hospitality.



La boutique hotel consiste di trentanove camere superior e deluxe, suites e junior suites, opsitando il distintivo king size bed fatto a mano in Bretagna, spazi accoglienti , ed una Jacuzzi e un terrazzo panoramico privato che si affaccia sulla vista mozzafiato della montagna riservata alle suites più esclusive.



L'architetto Fabrizio Casirghi rivisita l'atmosfera dell'alloggio alpino in uno stile retro-ski cool e moderno, creando ampi spazi dove colori caldi come il verde oliva intenso, il rosso vellutato, la nuance color mattone, il rosa antico e il bianco caldo abbracciano mobili dalle linee morbide, tappeti unici, dettagli dorati, pezzi inaspettati come quadri fuori moda, telefoni con la rotella vintage e lampade da tavolo, e tanto altro da scoprire in questo chalet di lusso "nouveau-chic".


Amazing interior of Experimental Chalet by Fabrizio Casiraghi

Il tratto caratteristico di ispirazione miscelata non è data solo dai codici estetici, ma anche dall'idea di lasciare insieme i clienti dell'hotel e la gente del posto in invitanti spazi comuni come il Ristorante dello Chalet supervisionato dallo chef Grégory Marchand, e il caratteristico cocktail bar Experimental Group che strizza l'occhio al mondo speakeasy (entrambi adornati con un caldo caminetto centrale rilassante), il leggendario nightclub Farm Club ed una spa ringiovanente.



All'esterno, lo spettacolare scenario delle Quattro Valli regni con la sua maestosa innevata bellezza svizzera; un prezioso regalo agli amanti dello sci e ai clienti dell'hotel con le sue eccezionali piste e sommità di montagna, celebrando il perfetto soggiorno nel cuore di Verbier, in totale sofisticatezza e lusso contemporaneo.

Tutte le photo sono di Romain Laprade

https://www.experimentalchalet.com

Per maggiori informazione sul magazine e sull'articolo, clicca qui.